Mercanti di Vino XIII – grandi rossi italiani

La prossima degustazione sarà molto importante, e rappresenta un traguardo parziale della formula “Mercanti di Vino” e del progetto WineMining.

L’avventura cominciata nel 2012 (cfr.  qui e qui), e ricca di frutti importanti – almeno per chi scrive, necessita ora di una pausa. Vorrei chiudere in bellezza questo percorso, insieme a quanti lo hanno sostenuto fino ad ora, o nel passato. I vini saranno grandi rossi italiani, e rappresentano – per Wine Mining – il meglio della produzione nazionale.

La degustazione si svolgerà con il consueto metodo: degustazione dei campioni alla cieca, valutazione di preferenza e gradimento e poi valutazione “ad asta” in busta chiusa.

L’ordine dei campioni, come sempre, è casuale e sorteggiato al momento dai partecipanti, la degustazione avviene quindi in “doppio cieco”.

I vini di questa edizione saranno almeno sei rossi italiani, da diversi vitigni autoctoni ed internazionali, provenienti da tutta la penisola. Come sempre la scaristà di informazioni iniziali sui vini, permette una valutazione equanime e scevra da pregiudizi.

La tredicesima edizione di Mercanti di Vino si terrà mercoledì 23 aprile al Trimani Wine Bar, nella sala superiore a noi riservata. Il numero di partecipanti è quello consueto: quindici i posti disponibili.

L’ orario di inizio: 19:15. Raccomando la massima puntualità a tutti, e specie se partecipanti per la prima volta: per divertirsi è necessario ascoltare le regole del gioco e, possibilmente, rispettarle.

Per richiedere informazioni su come partecipare: degustazioni@winemining.org.

This entry was posted in degustazioni and tagged , , , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.