Metodo Classico: ricognizione (bis)

La nuova data per questa degustazione è fissata: si terrà al Trimani Wine Bar, mercoledì 19 marzo, nella consueta sala a noi riservata, al piano superiore del Wine Bar, in via Cernaia 37/b, a Roma. In giornata comincia l’invio delle mail d’invito per l’iscrizione.

Il tema della degustazione sarà il metodo classico: una ricognizione delle espressioni di vini spumanti bianchi a metodo classico prodotti in Italia. Le bottiglie prescelte per l’esplorazione sono otto; diversi i millesimi presentati (indietro fino al 2000); alternanza di denominazioni e produzioni storiche, in regioni vocate, e pionieri di talento, fuori da esse.

L’ordine dei campioni, come spesso accade nelle ricognizioni, non è casuale ma è stabilito all’inizio dal relatore; e ciò per permettere una migliore illustrazione del tema e della tesi proposta.

Il numero di partecipanti è quello consueto: sedici i posti inizialmente disponibili. Come sempre per iscriversi alla degustazione è necessario ricevere un invito e seguirne le istruzioni.

Trimani Wine Bar

Per richiedere informazioni sull’iscrizione: degustazioni@winemining.org.

This entry was posted in Uncategorized. Bookmark the permalink.