Bolgheri superiore: ricognizione

Sassicaia, Ornellaia, Castello di Boglheri, Tenuta Argentiera ed altro, a confronto tra loro e con alcuni second vin; ricognizione in “doppio cieco” e con ordine di servizio casuale. L’annata in esame sarà la 2010, per escludere dal confronto le differenze causate dai parametri vendemmiali.

– Sassy, l’altra… -

La ricognizione permetterà di esplorare nell’annata 2010 la denominazione Bolgheri, nelle tipologie B. Sassicaia, B. superiore e Bolgheri; di confrontare tra loro le due massime e storiche espressioni del taglio bordolese in Italia, il “Sassy” e la cugina Ornellaia; di raffrontarle con gli altri grandi nomi della denominazione maremmana ed, in qualche caso, anche col second vin dell’azienda. Il tutto rigorosamente alla cieca e senza ordine di servizio stabilito, per eliminare ogni influenza esterna dal confronto. Devo dirvi altro? Non credo: intelligenti pauca.

L’appuntamento è per mercoledì 26 febbraio, alle 19:15 al Trimani Wine Bar, nella consueta sala dedicata, al piano superiore. Sette i vini, quindici i fortunati partecipanti.

scalaPer richiedere informazioni su come partecipare: degustazioni@winemining.org.

This entry was posted in degustazioni and tagged , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.