Mercanti di Vino XII – rossi italiani da autoctoni

Cominciamo il 2014 con la dodicesima edizione di Mercanti di Vino, la cui formula è stata leggermente modificata, e merita di essere sperimentata una seconda volta.

La degustazione si svolgerà con il consueto metodo: degustazione dei campioni alla cieca, valutazione di preferenza e gradimento e poi valutazione “ad asta” in busta chiusa.

L’ordine dei campioni, come sempre, è casuale e sorteggiato al momento dai partecipanti: la degustazione avviene quindi in “doppio cieco”.

I vini di questa edizione saranno sette rossi italiani varietali, da tre diversi vitigni autoctoni a bacca rossa, provenienti tutti da una stessa area geografica. Come sempre la scaristà di informazioni iniziali sui vini, permette una valutazione equanime e scevra da pregiudizi.

Trimani Wine Bar

La degustazione si svolgerà mercoledì 29 gennaio al Trimani Wine Bar, che anche per quest’anno gentilmente ci ospiterà, nella sala superiore a noi riservata. Il numero di partecipanti è quello consueto: quindici i posti disponibili.

L’ orario di inizio: 19:15. Raccomando la massima puntualità a tutti, e specie se partecipanti per la prima volta: per divertirsi è necessario ascoltare le regole del gioco e, possibilmente, comprenderle.

Per richiedere informazioni su come partecipare: degustazioni@winemining.org.

This entry was posted in degustazioni and tagged , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.