Mercanti di Vino XI – rossi italiani

Dopo alcune interessanti ricognizioni, una degustazione di odori, una di smistamento e l’ultimo grande evento dedicato al Chianti Classico di Badia a Coltibuono, è tempo di chiudere un anno ricchissimo di soddisfazioni e impegni, moltiplicati grazie anche al prezioso supporto di Carla, Paolo e del Trimani Wine Bar.

Per farlo ho scelto di tornare alla degustazione principale, la “specialità della casa”, per cui il progetto WineMining è originariamente nato: Mercanti di Vino, la degustazione alla cieca con formula di valutazione ad asta, giunta all’undicesima edizione.

L’argomento saranno i vini rossi italiani e, in questa edizione, sperimenteremo qualche miglioria nella formula d’asta ed una importante novità. Non aggiungo come sempre altre informazioni per permettere il solito assaggio scevro da qualsiasi pregiudizio a riguardo.

La sede sarà quella oramai consueta di via Cernaia 37/b, la data giovedì 5 dicembre, alle 19:15. Sei vini, o forse sette, per quindici wineminers per l’ultima degustazione dell’anno al Wine Bar.

Prima della degustazione, qualche “richiamo” con quattro campioni della degustazione del 24 ottobre, per esercitare la memoria olfattiva.

Per richiedere informazioni: degustazioni@winemining.org.

This entry was posted in degustazioni and tagged , , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.