C-SB-R, uve nobili bianche

scalaCon questa degustazione ricominciano le attività di WineMining, da dove si erano interrotte. Dopo le tre degustazioni tematiche su Chardonnay, Sauvignon Blanc e Riesling, la prossima li vedrà tutti insieme ed a confronto.

Questa degustazione è pensata specificamente per chi ha partecipato alle tre precedenti, per permettere un ulteriore approfonimento su questi vitigni, ma è ovviamente aperta a tutti gli altri interessati.

Il primo appuntamento della stagione è quindi per il mercoledì 18 settembre, alle 19:15 al Trimani Wine Bar, via Cernaia 37/b, nella sala al piano superiore a noi riservata.

I vini in degustazione saranno sette bianchi monovarietali, assaggiati alla cieca ed in ordine casuale. Chi partecipa potrà limitarsi a valutarli con il metodo consueto, gradimento e preferenza, oppure provare anche a classificarli nelle relative quattro categorie d’appartenenza: chardonnay/sauvignon b./riesling/altro (quest’ultima necessaria per identificare gli “intrusi”).

Quindi più che una degustazione “di riconoscimento” alla cieca, si tratta di una degustazione “di smistamento”, viste le informazioni fornite in partenza agli assaggiatori. Il numero di questi ultimi è limitato ai consueti 15 partecipanti.

Per richiedere informazioni: degustazioni@winemining.org.

 

This entry was posted in degustazioni and tagged , , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.