Italia-Francia 2012 – gli spumanti

Giovedì 11 Ottobre, a Roma, inaugureremo la stagione di WineMining con una degustazione di vini spumanti: bianchi, francesi ed italiani, alla cieca, in ordine casuale. La sede sarà quella consueta,  ed ormai collaudata, del ristorante Larys, in via Basento, 56.

ristorante Larys

Per questa degustazione non useremo la formula “Mercanti di Vino“, ma una nuovo meccanismo, più semplice, rialssato e conviviale: niente “asta” dunque!  (qualcuno però qualche bottiglia se la porterà a casa ugualmente, come da tradizione…).

Chi è molto appassionato di “vini diversamente fermi” potrà provare a distinguere, alla cieca, gli Champagne dagli altri spumanti – ragionare sulle differenze; tutti gli altri potranno semplicemente approfittare per scoprire nuovi, ottimi vini, e brindare insieme alla ripresa delle nostre degustazioni.

Nel corso della serata, verrà presentato anche il programma delle degustazioni successive: la “campagna d’autunno” presenta infatti non poche novità, tra cui – come richiesto – le prime degustazioni didattiche di WineMining.

Per ulteriori informazioni, per essere inseriti nella mailing-list, o per pre-iscriversi a questa degustazione: info@winemining.org.

This entry was posted in Uncategorized. Bookmark the permalink.